Rimini

0541-27427
[prenotarsi almeno 7 gg prima]

Riccione - Cattolica - Valconca

cell. 329/0285469 - 347/0179295

Forlì - Cesena

Forlì - cell. 3402215515
Cesena - cell. 348/9113566

30

Anni di servizio

Accompagniamo cittadini anziani e portatori di handicap

L'aiuto che diamo e' indirizzato a tutti i cittadini che hanno bisogno di cure periodiche, controlli, visite mediche, terapie, day hospital, case di riposo, spesa, banca, posta, farmacia, lavoro, scuola ed in qualsiasi spostamento ove necessiti un mezzo di accompagnamento

36

Anni di servizio

35000

Servizi Annuali

15

Pulmini con sollevatore

10

Macchine per accompagnamento

La nostra storia

Dopo 21 anni di presenza sul territorio (Forlì, Cesena, Rimini, Riccione, Cattolica e Pesaro), possiamo fare un resoconto di tutto l'aiuto che in questi anni, grazie ai nostri volontari, abbiamo donato a migliaia di cittadini in difficoltà. Il servizio di accompagnamento e accompagnamento è nato nel lontano Aprile 1992 a Forlì.
Una signora venne in ufficio per una pratica pensionistica, il suo nome era Anita e viveva a Bertinoro. Iniziò a parlare della sua situazione di donna sola, in difficoltà finanziaria e con un problema fisico molto grave. Avrebbe dovuto sottoporsi per il resto della vita a dialisi. Tornando a casa, e per tutta la notte, pensai a cosa avrei potuto fare per poterla aiutare.
Il mattino di buon ora, andai presso una concessionaria per chiedere se avevano un pulmino adatto per accompagnare persone in difficoltà, il signore con il quale parlai mi disse che sua zia suora, madre superiora di un convento, stava vendendo uno dei loro mezzi.
Da quel momento ebbe inizio la vita futura del Gruppo Volontari S.O.S. TAXI onlus.

Alle sei di mattina, già dai giorni successivi iniziai ad andare a Bertinoro prendere Anita ed accompagnarla a Forlì presso l 'Ospedale Morgagni.
Da allora, sono trascorsi tanti anni, di pulmini e macchine ne abbiamo cambiati tanti ed ancora oggi costantemente cerchiamo di rendere il nostro parco macchine sicuro il più possibile.
Ultimi acquisti Febbario 2023 Minibus Peugeot x trasporto carrozzine disabili , Dacia Jogger e Renault Clio Sportur.
Ogni mezzo viene acquistato grazie all'aiuto di tutti i cittadini che nel contempo aiutano a sostenere questo servizio così utile.

Nel territorio del quale ci occupiamo, ad oggi, abbiamo: 9 pulmini dotati di sollevatore, 5 senza sollevatore e 8 macchine.
Questi mezzi possono dare l'idea di quanti costi una associazione come la nostra debba sopportare.
Durante l'arco dell'anno facciamo delle piccole raccolte fondi che ci aiutano a sostenere parte dei costi, un altro grande aiuto ci arriva da tutti coloro che usufruiscono del nostro servizio con il pagamento di una tessera annuale di 20,00 euro e attraverso il versamento di un contributo pari alle spese sostenute per effettuare il servizio richiesto

Vorrei evidenziare anche la collaborazione che, oramai da anni, abbiamo con i vari Comuni che, insieme a noi, hanno potuto offrire a tutti coloro che hanno superato i 75 anni una vita migliore. Nelle convenzioni stipulate, accompagniamo tutti coloro che vengono segnalati da questi comuni, a fare la spesa, a far visita ai propri cari al cimitero, li accompagniamo in banca, alla posta, in farmacia ecc... Con alcuni Comuni stiamo dando aiuto anche a quei ragazzi con difficoltà di vario genere che devono recarsi a scuola.

In questi anni siamo cresciuti di numero, sia come volontari che come cittadini associati.
Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che da anni si sono avvicendati nel concedere il loro tempo libero, ai volontari che tutt'ora sono parte attiva del compito che ci siamo assegnati, compito fatto di cuore e di generosità.

Il cuore sarà ciò che non mancherà mai.

La Presidente - Gabriella Moretti

Sostienici

Conto Corrente Bancario

Associazione Gruppo Volontari
"SOS TAXI" - Onlus
IBAN FORLI':
IT 85 J 03069096061000000013330
IBAN RIMINI:
IT 17 M 062302 42930 00030119021
IBAN RICCIONE / CATTOLICA / VALCONCA
IT 15 N 0306909606100000013326
C/C POSTALE:
IT 54 X 07601 13200 000014186407

5 X MILLE

Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, quindi il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più.
Inserisci il codice fiscale di SOS TAXI
91052880407
nella tua dichiarazione dei redditi.

Tesseramento

Puoi sostenere Sos Taxi diventando un socio dell'associazione.
I soci condividono le finalità dell'associazione e forniscono un aiuto concreto per la realizzazione degli obiettivi che, anno dopo anno, ci prefiggiamo.
La tessera annuale ha un costo di 20,00 euro.
Chiedi maggiori informazioni scrivendoci o contattando la sede più vicina a te.

FAQ - Domande frequenti

Quanto tempo prima bisogna prenotarsi?

Almeno una settimana prima

Fate accompagnamenti anche fuori comune?

Certo anche fuori provincia o regione

Il servizio e' a pagamento?

Si è richiesto una contribuzione a sostegno delle spese del servizio che variano in base alle distanze da percorrere.

Trasportate disabili in carrozzina?

Certo purchè a casa del disabile non ci siano impedimenti architettonici (scale)

Anche nei giorni festivi?

Se adeguatamente avvisati almeno 15 giorni prima dell'evento

Immagini

Aiutaci

SI CERCANO PENSIONATI/PENSIONATE CON TEMPO LIBERO A DISPOSIZIONE DISPONIBILI A FARE OPERA DI VOLONTARIATO X ACCOMPAGNAMENTO DI ANZIANI E DISABILI SE INTERESSATI CHIAMARE ALLO 0541.27427 DAL LUNEDI AL VENERDI.

Documentazione